Successo per la McLaren #59 di Garage 59 in gara 2 del GTWC Europe a Magny Cours, bissando quello conquistato a Misano e precedendo la Lamborghini #63 di Grasser Racing Team.

Dopo sette vincitori diversi, di sette marchi diversi, era inevitabile che qualcuno dovesse ripetersi: e a farlo è la McLaren, che a Magny Cours vince gara 2 con la #59 di Garage 59 di Benjamin Goethe e Marvin Kirchhofer. La squadra britannica, che aveva già vinto gara 2 a Misano Adriatico due settimane fa, si è ripetuta anche in Francia.
Partita dalla pole, la #59 ha lottato per tutta la gara con la Lamborghini #63 di Grasser Racing Team di Luca Engstler e Jordan Pepper, vincitrice della gara di ieri sera: la vettura di Sant’Agata Bolognese non è riuscita però ad avere la meglio, ed ha dovuto arrendersi al termine della corsa.
Punti importanti per la #59, anche in virtù del terzo posto della BMW #32 di WRT, con Charles Weerts e Kelvin Van Der Linde che chiudono nella stessa posizione di gara 1. Grazie anche all’ottavo posto dei diretti rivali, la #Mercedes #48 di Winward della coppia Engel-Auer, ora la BMW si invola sia nella classifica Sprint che in quella assoluta. La prima Ferrari è, come di consueto, la #51 di AF Corse, con il duo Rovera-Abril che chiude la gara al quarto posto.
In classe Gold successo per l’Audi #25 del team Sainteloc con Gilles Magnus e Paul Evrard (noni assoluti), che approfittano del contatto che ha coinvolto la Ferrari #69 di Emil Frey Racing: Lulham si è toccato con l’altra Ferrari di Neubauer (AF Corse #50) dopo la sosta, forando così una gomma e dovendo rientrare ai box per una sosta extra.
In Silver ancora vittoria per l’Aston Martin #21 di Comtoyou Racing, con Kobe Pauwels e Jamie Day (decimi assoluti). Infine, nella classe Bronze si impone la Mercedes #81 di Winward Racing, con Marvin Dienst e Rinat Salikhov.
QUI potete vedere la classifica completa di gara, mentre QUI è possibile trovare tutte le classifiche del campionato, sia assoluto che Sprint.
