Valentino Rossi e Raffaele Marciello hanno vinto la prima delle due gare del round del GTWC Europe a Misano, battendo la Ferrari #51 di AF Corse nel finale.

Il tramonto di Misano si tinge di giallo: in gara 1 del round della Sprint Cup del GTWC Europe vince infatti la BMW WRT #46 di Raffaele Marciello e di Valentino Rossi, dopo una bellissima battaglia con la Ferrari AF Corse #51 di Alessio Rovera e Vincent Abril, che aveva conquistato la pole. Dopo che nelle prime fasi di gara Rovera era andato in fuga, tutto è cambiato dopo il pit stop: dapprima la #46 ha superato la #74 di Kessel, partita in seconda posizione, grazie all’undercut, e poi ha recuperato alla grande sulla Ferrari grazie un Marciello scatenato. Il pilota svizzero, con una serie di giri velocissimi, ha ripreso Abril, per poi passarlo al Curvone a sei minuti dalla fine della corsa.
Sia per Marciello che per Rossi è la terza vittoria a Misano, avendo già vinto a fasi alterne dal 2022 al 2024. Successo pieno per WRT e per BMW, che portano anche la #32 di Van Der Linde e Weerts sul podio, in terza posizione, piazzamento che permette loro di consolidare così la leadership, sia nella classifica overall che in quella della Sprint Cup.
In classe Gold vince la McLaren #58 di Garage 59 di Thomas Fleming e di Louis Prette, nona assoluta. Subito dietro, decima, c’è la vincitrice di classe Silver, l’Audi #99 di Attempto Racing di Alex Aka e di Ezequiel Perez Companc. Infine, vittoria in classe Bronze per la Ferrari #74 di Kessel Racing, condotta da Dustin Blattner e Dennis Marschall, che era partita al secondo posto. QUI è possibile trovare la classifica completa di gara. Gara 2 sarà invece domani alle 14.45.
