Il pilota della McLaren ha chiuso davanti allo spagnolo di 87 millesimi nelle FP2 del GP d’Olanda. Terzo Piastri, mentre solo sesto Hamilton.

Lando Norris sembra essere tornato molto carico dalla pausa estiva: il pilota britannico, attualmente secondo nel mondiale e vincitori dell’ultimo GP in Ungheria, ha chiuso in testa anche la seconda sessione di prove libere a Zandvoort, dopo che aveva già primeggiato già nelle FP1. Stavolta il #4 ha concluso la sessione con un tempo di 1:09.890, precedendo un ottimo Fernando Alonso, che al volante di un’Aston Martin in forma chiude a soli 87 millesimi dall’inglese della McLaren
A soli due millesimi da Alonso, e a 87 da Norris, c’è il leader del mondiale, Oscar Piastri, apparso più in difficoltà rispetto al compagno di squadra: l’australiano è anche sotto investigazione per un’incomprensione all’ingresso della corsia box, quando, indeciso su come rientrare nella piazzola, ha scartato fino a farsi quasi tamponare da George Russell (quarto al termine della sessione).
Quinto è l’idolo di casa Max Verstappen, a più di mezzo secondo dalla vetta, mentre sesta e ottava sono le due Ferrari, quella di Lewis Hamilton (autore di un testacoda) e quella di Charles Leclerc, con Yuki Tsunoda nel mezzo. Buon nono Franco Colapinto, mentre Nico Hulkenberg chiude la top 10 davanti ai rookie Bearman, Antonelli e Bortoleto.
La sessione è stata fermata per una decina di minuti all’inizio a causa di un incidente che ha coinvolto Lance Stroll: il pilota canadese ha colpito pesantemente le barriere in curva 3, uscendo comunque illeso dalla vettura. Un guasto di Hadjar ha poi provocato una Virtual Safety Car

