Tutto è pronto a Città del Messico per il ventesimo appuntamento del Campionato del Mondo 2025 di F1: ecco tutte le info e gli orari TV del GP del Messico.

A meno di sette giorni di distanza dal weekend di Austin il Circus più veloce del mondo è di nuovo pronto ad accendere i motori. Oscar Piastri, Lando Norris e l’apparentemente implacabile Max Verstappen si preparano infatti a darsi nuovamente battaglia in Messico, tra i cordoli del circuito intitolato ai compianti fratelli Rodriguez. Oscar Piastri e Lando Norris saranno questa volta in grado di arginare la rincorsa del #1 olandese? Oppure Max Verstappen aggiungerà un altro tassello alla clamorosa impresa che sta cercando di costruire? Nell’attesa di avere le giuste risposte a tutte queste domande, andiamo insieme alla scoperta di tutte le informazioni sul Gran Premio del Messico 2025 di Formula 1.
GP del Messico 2025: le info dell’Autodromo Hermanos Rodriguez
Sarà lungo i 4,304 km del circuito che sorge nei pressi della capitale messicana che i venti piloti del Circus si sfideranno in occasione del 20° round di questa stagione 2025. 71 saranno i giri da percorrere, con le monoposto che al termine della corsa avranno complessivamente coperto una distanza di 305,354 km. Composto da 10 curve a destra e 7 a sinistra, l’impianto tra le sue caratteristiche vanta l’inusuale altitudine a cui sorge: l’intero circuito, infatti, si trova a oltre 2.000 metri sul livello del mare, andando così ad aggiungere un’ulteriore variabile (quella dell’aria più rarefatta) al fine settimana di gara.

Saranno ancora tre le zone di attivazione del DRS: la prima sarà posizionata sul lunghissimo rettifilo di partenza/arrivo, la seconda verrà messa sul rettilineo che collega Curva 3 a Curva 4 e la terza troverà invece posto sull’allungo che da Curva 11 conduce a Curva 12. Doppio sarà invece il Detection Point, con quello dedicato alle prime due aree di utilizzo dell’ala mobile che sarà piazzato in uscita dalla strettissima sezione dello Stadio, e con quello pensato per la terza e ultima zona DRS che verrà posizionato invece appena dopo Curva 9. Il record in gara appartiene a Valtteri Bottas, che nel 2021 ha fermato il cronometro sull’1’17”774, mentre la scorsa edizione del GP del Messico ha visto trionfare Carlos Sainz davanti a Lando Norris e Charles Leclerc. Quella ottenuta dallo spagnolo sull’asfalto è messicano è, a oggi, l’ultima vittoria in Formula 1 centrata dalla Scuderia Ferrari.
Le gomme scelte da Pirelli per il GP del Messico 2025
Così come accaduto al CoTA, anche all’Hermanos Rodriguez Pirelli proporrà il salto di mescola. Per il weekend di Città del Messico saranno messe a disposizione la Hard C2, la Medium C4 e la Soft C5. Ovviamente presenti saranno anche le Intermedie e le Full Wet che, stando a quanto sostengono le previsioni meteorologiche nel momento in cui viene scritto l’articolo, dovrebbero poter dormire sonni tranquilli: si prevede infatti un fine settimana soleggiato su Città del Messico.

Gli orari TV del GP del Messico 2025
Il weekend del GP del Messico sarà trasmesso integralmente in diretta integrale da Sky Sport F1 e NOW TV, mentre TV8 proporrà in differita qualifiche e gara. Ecco tutti gli orari del fine settimana, tenendo bene a mente che tra sabato e domenica tornerà in vigore l’ora solare:
Venerdì 24 ottobre
- 20:30 – 21:30 -> FP1 | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV
- 00:00 – 01:00 -> FP2 | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV
Sabato 25 ottobre
- 19:30 – 20:30 -> FP3 | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV
- 23:00 -> Qualifiche | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV, differita su TV8 domenica 26 ottobre alle 00:30
Domenica 26 ottobre
- 21:00 -> GP del Messico | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV, differita su TV8 alle 22:30
Lunedì 27 ottobre
