Tutto è pronto a Interlagos per il ventunesimo appuntamento del Campionato del Mondo 2025 di F1: ecco tutte le info e gli orari TV del GP di San Paolo.

Saranno le curve dell’Autodromo José Carlos Pace a fare da teatro al 21° e quartultimo atto della stagione 2025 di Formula 1. A Interlagos, su quello che è uno dei tracciati più iconici tra quelli presenti in calendario, i protagonisti della F1 scenderanno in pista dopo due settimane dalla bandiera a scacchi del GP del Messico per un weekend che potrebbe avere un peso specifico importantissimo nell’economia del Mondiale Piloti. Trattandosi di un fine settimana con format Sprint, quello del GP di San Paolo sarà un weekend con in palio ben 33 punti iridati: considerando che Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen sono racchiusi in appena 36 punti, nessuno dei tre candidati all’iride potrà permettersi passi falsi tra i cordoli del circuito paulista.
GP del Brasile 2025: le info dell’Autodromo José Carlos Pace
Sarà lungo i 4,309 km dell’impianto che sorge alla periferia di San Paolo che andrà avanti la lotta a tre per il Mondiale Piloti 2025. I due alfieri della McLaren e il portacolori della Red Bull si sfideranno nell’arco dei 71 giri previsti per il GP di San Paolo, andando così a percorrere complessivamente 305,879 km su un circuito caratterizzato da 10 curve a sinistra e 5 curve a destra. Due saranno le zone DRS, ciascuna con il proprio Detection Point: la prima area d’utilizzo dell’ala mobile sarà sulla “Reta Oposta” – ovvero il rettilineo che collega Curva 3 a Curva 4 – con il Detection Point piazzato nella percorrenza della “S do Senna”, mentre la seconda zona DRS troverà posto sul rettifilo di partenza / arrivo con il Detection Point piazzato invece all’uscita di Curva 13.

Il record in gara appartiene a Valtteri Bottas, che nel 2018 ha fermato il cronometro sull’1’10”540, mentre l’indimenticabile – e piovosissima – edizione 2024 del Gran Premio di San Paolo è stata vinta da Max Verstappen, primo al traguardo davanti alle Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Le gomme scelte da Pirelli per il GP di San Paolo 2025
Pirelli per questo GP ha deciso di mettere a disposizione di team e piloti le mescole Hard C2, Medium C3 e Soft C4, optando quindi per mescole di uno step più dure rispetto a quelle utilizzate nel 2024. Ovviamente presenti saranno anche le Intermedie e le Full Wet che, come tante volte accaduto in passato, potrebbero essere chiamate in causa in più di un’occasione nel corso del weekend paulista: nel momento in cui l’articolo viene scritto le previsioni meteorologiche parlano infatti di possibili precipitazioni nelle giornate di venerdì e sabato, con la sola domenica soleggiata.

Gli orari TV del GP di San Paolo 2025
Il GP di San Paolo sarà trasmesso in diretta integrale ed esclusiva da Sky Sport F1 HD e da NOW TV, mentre TV8 – a scanso di cambiamenti dell’ultimo minuto – proporrà in differita le Qualifiche Sprint, in diretta la Sprint Race e le Qualifiche e in differita il GP.
Venerdì 7 novembre
- 15:30 – 16:30 -> FP1 | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV
- 19:30 – 20:14 -> Qualifiche Sprint | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV, differita su TV8 il sabato alle 13:00
Sabato 8 novembre
- 15:00 -> Sprint Race | diretta su Sky Sport F1, NOW TV e TV8
- 19:00 -> Qualifiche | diretta su Sky Sport F1, NOW TV e TV8
Domenica 9 novembre
- 18:00 -> GP del Brasile | diretta su Sky Sport F1 e NOW TV, differita su TV8 dalle 21:30
Lunedì 10 novembre
