,

L’oroscopo 2023 della Formula 1

Scritto nelle stelle: l’oroscopo 2023 della Formula 1 non è solo il più accurato, ma è anche quello più divertente

1 Febbraio 2023
5 min read
oroscopo

Il nuovo anno è iniziato ormai da un mese ma ha già ha preso una piega particolare di cui volete capire la causa? Beh, ecco che per voi appassionati di motori viene in aiuto un simpatico strumento che abbiamo preparato per dare un senso a questa vita, anche se questa vita forse un senso non ce l’ha: ecco a voi l’oroscopo 2023 della Formula 1!

oroscopo
© RedBull Content Pool

Certo, perforando lo schermo del vostro dispositivo già leggo dello scetticismo nei vostri occhi (bellissimi, tra l’altro). E forse è anche comprensibile. Ma state a sentire: io vi sfido a trovare un oroscopo che sia più preciso e accurato di questo; siamo tutti d’accordo che l’oroscopo generalmente sia una grandissima astro nzata, ma credo che alla fine della lettura di questo articolo dovrete ricredervi. Andate dunque alla ricerca del vostro segno, senza ovviamente però trascurare gli altri: è sicuramente utile capire se avranno influenza su di voi, sperando non sia Covid-19. In questo zoo diaco che assomiglia più ad una giungla, direi che siete pronti a scoprire cosa riserverà per voi questo 2023. Buona lettura!

STROLL (21 marzo – 19 aprile)

Secondo il nostro accurato oroscopo il vostro 2023 sarà un anno di svolta, però per cortesia almeno a ‘sto giro guardate lo specchietto retrovisore prima di effettuarla. Alonso in prima casa ringrazia, ma sarà proprio lui stesso che vi costringerà a qualche extra sul lavoro; certo, potreste contare sull’aiuto dell’Universo, ma purtroppo anche lui vi ignora come del resto già fa tutto il pianeta Terra. I vostri oggetti portafortuna saranno alcune monete risalenti all’antica Roma: sesterzi…

ZHOU (20 aprile – 20 maggio)

Il 2022 è stato per voi un anno oltre le aspettative, ma siete riusciti a rimanere voi stessi; solamente un imprevisto transito di un temerario Russell vi ha impedito di tenere sempre i piedi per terra, dando però evidenza del fatto che il vostro sia un segno di Terra ma anche di Aria. La costellazione della FIA ci tiene che abbiate la testa sulle spalle, ed è molto contenta di ciò. In ogni caso, cari amici dello Zhou, questo oroscopo è per voi inutile: nel 2023 per il vostro segno varrà l’oroscopo cinese. Lo riconoscerete facilmente: è quello che si rompe subito.

SCHUMACHER (21 maggio – 20 giugno)

Le stelle più importanti per voi sono quelle che avete visto a Jeddah nel 2022. Fortunatamente nel 2023 la stella più importante sarà quella a tre punte, anche se ora la vostra orbita è già stata deviata verso altre destinazioni. Sapete chi vi saluta un casino? ‘Sto ccarda! Certo, troverete comunque qualche barriera a livello lavorativo, e per la grazia di dio cercate di schivarla piuttosto che schiantarvici. Nettuno consiglia di prendersela comoda evitare le accelerazioni, specialmente su pista bagnata: dovreste aver capito di non essere un segno d’Acqua.

LATIFI (21 giugno – 22 luglio)

L’unico astro che vi compete è il dis. Il vostro segno è rimasto sulle barriere di molteplici piste disseminate per il globo, e per cui non dovreste neanche comparire in questo elenco (fortunatamente mi siete simpatici). Avete comunque davanti a voi la strada giusta, ma la sbaglierete comunque; smettetela di cercare scorciatoie che non vi porteranno mai da nessuna parte. La vostra carriera lavorativa è andata avanti solo perché appartenenti alla costellazione della Borsa Maggiore. Il vostro mese fortunato sarà febbrugno.

RICCIARDO (23 luglio – 23 agosto)

Per voi, amici del segno del Ricciardo, il 2023 si prospetta un anno. Il vostro oroscopo per il 2022 era ottimo, ma evidentemente lo avete letto al contrario. Il vostro segno è stato in opposizione con un birbante Norris, cosa che ha mandato in frantumi la vostra storia d’amore con una bella inglese. Quest’anno, dunque, tornerete sui vostri passi: la minestra riscaldata di solito non fa per voi, ma nel 2023 non potrete nulla nei confronti dell’attrazione di un Toro con cui già in passato avete avuto una relazione.

VERSTAPPEN (24 agosto – 22 settembre)

Il vostro 2023 sarà un bellissimo anno; anzi no. Anzi, sì! Aspettate, forse no. Ancora un momento, abbiate pazienza…sì, ma solo per 6 mesi. Fermi tutti: okay, dalla FIA mi confermano di sì. Il vostro segno è ascendente ormai da parecchi anni, e anche il 2023 sarà costellato di successi. Il Sole si è comprato un nuovo paio di occhiali da sole perché è abbagliato dal vostro splendore, pari soltanto a quello del nostro redattore Alfredo Cirelli.

PEREZ (23 settembre – 22 ottobre)

Anche nell’oroscopo siete dietro a Verstappen. Rappresentate la ruota di scorta del Carro Maggiore, e tra l’altro sgonfia; si prospetta per voi un altro anno in opposizione, e a metà 2023 dovrete fare molta attenzione ad un doppiogiochista Ricciardo. Ricordatevi che siete solo un pianeta perché non brillate di luce propria. Bene la salute, dato che a tavola vi servono solo i secondi.

ALONSO (23 ottobre – 22 novembre)

Eravate usciti dal sistema spaziale qualche tempo fa e ci siete rientrati da poco ma, ricordandovi che “all the time you have to leave the space“, state inconsciamente provando ad uscirvi di nuovo tentando di eclissare la vostra carriera con un’ennesima scelta sbagliata. Dopo una difficile convivenza, il vostro segno cambia finalmente casa ma dovrà pagare un sacco di IMU. Siete universalmente riconosciuti come il segno migliore, ma alla fine tutti vogliono nascere tra il 24 agosto e il 22 settembre. Purtroppo per voi non avete un oggetto portafortuna. Provate voi a imparare.

PIASTRI (22 novembre – 21 dicembre)

Vi avevano detto che avreste dovuto seguire una determinata orbita ma avete preferito smentire per seguirne un’altra alla velocità della luce. La vostra affinità con Ricciardo comporterà grandi soddisfazioni lavorative, seppur siate stati protagonisti di una storia nebulosa. I vostri portafortuna sono delle stelle Alpine.

BINOTTO (22 dicembre – 30 dicembre)

Il vostro segno doveva durare fino al 19 gennaio, ma ha rassegnato le sue dimissioni. Il 2023 sarà per voi un anno duro, ma sicuramente meno delle gomme montate nel GP di Ungheria dalla Ferrari. La vostra carriera lavorativa, nei tempi recenti, si è trasformata in una perfetta metafora dell’oroscopo: tante parole al vento e previsioni in genere sbagliate. Dal punto di vista lavorativo, l’influenza di Saturno sul vostro segno vi ricorda che gli anelli (specialmente se quattro e tedeschi) possono essere una valida alternativa in futuro. Il vostro talismano portafortuna per quest’anno sarà una biella.

HAMILTON (20 gennaio – 19 febbraio) 

Il 2022 è stato per voi un anno di alti e bassi, soprattutto ad alte velocità in rettilineo. Avete smaltito alcune pesanti delusioni lavorative e fisiche, causate da qualche problema di pancia (la Bilancia ringrazia); il 2023 potrebbe quindi essere l’anno buono per rimettervi in carreggiata. La fortuna potrebbe tornare a fare capolino su di voi grazie ad un Venere favorevole che, tra le altre cose, vi consiglia di ottenere più punti possibili se vorrete battere il vostro compagno di squadra. Quante ne sa Venere, oh.

LECLERC (20 febbraio – 20 marzo)

Il 2022 sembrava nato sotto una buona stella, ma evidentemente era una cometa di passaggio (e anche molto veloce). Gira che ti rigira, siete ancora un astro nascente appartenente alla costellazione del Carlo Minore. Nel 2023 avrete il difficile compito di non sembrare una meteora, evitando di fare ancora una volta un buco nero nell’acqua. Il cielo sembra però dalla vostra parte, sempre che il dominio dell’opposizione di Giove limitata dal trigono di saturno derefiri in anvari si concretizzi in apogeo. Qualunque cosa voglia dire.

Subscribe and get freshly baked articles. Join the community!

Sign up for our newsletter and get a head start on the morning’s top stories.

By signing up, you agree to our Privacy Policy and Terms.

Lorenzo Mangano

Classe '97, seguo il motorsport dal 2004. Con la tastiera scrivo di F1 ma anche di WEC, GT World Challenge e Formula E per i quali sono accreditato.
Con il microfono commento eventi come European Le Mans Series, DTM, Macau Grand Prix e Intercontinental GT Challenge, oltre ai principali campionati ESport italiani. Sui social sono @lory.mangano

Featured Articles

R Read More

4 Ruote24 Novembre 2016

Rosberg ed Hamilton, lo scontro è ad armi pari: uguale la scelta di gomme dei due

Ci siamo, il momento della resa dei conti è giunto. 20 GP alle spalle, uno solo da affrontare. Ed è proprio in quell’unica Gara ancora […]

I Read More

4 Ruote24 Novembre 2016

Il ritiro di Audi e quelle nubi che si addensano sul futuro del WEC

  Sono passati poco più di 10 giorni da quell’annuncio che ha fatto tremare dalle fondamenta il mondo dell’Endurance. Era infatti il 26 ottobre quando […]

I Read More

4 Ruote24 Novembre 2016

Info, Orari, Record e Classifiche: guida al GP di Abu Dhabi di F1

4 ore di Prove Libere, un’ora di Qualifica ed un’ora e mezza o poco più di Gara. E’ questo quello che rimane alla Stagione 2016 […]

H Read More

4 Ruote25 Novembre 2016

Hamilton parte forte ad Abu Dhabi: sue le FP1. 2° Rosberg, incalzato dalle RedBull

Se la strategia per il weekend è quella di mettere più pressione possibile sulle spalle di Nico Rosberg, Lewis Hamilton la prima Sessione di Prove […]

N Read More

4 Ruote25 Novembre 2016

Non solo F1: ad Abu Dhabi, Giovinazzi si gioca il Titolo in GP2. Ecco gli orari di Qualifica e Gara

Essere “sotto i riflettori”, ad Abu Dhabi, non è solamente un modo di dire, vista l’illuminazione artificiale che rischiara la notte desertica degli Emirati Arabi […]

N Read More

4 Ruote25 Novembre 2016

Nelle FP2 di Abu Dhabi 79 millesimi dividono Hamilton e Rosberg. Velocissime le RB, problemi per Vettel

1’40”861. E’ questo il limite imposto da Lewis Hamilton nel corso della seconda sessione di Prove Libere del weekend di Yas Marina, ultimo appuntamento del […]

L Read More

4 Ruote26 Novembre 2016

Le FP3 di Abu Dhabi si tingono di rosso: 1° Vettel, con le Mercedes che si nascondono

Probabilmente, tutti firmerebbero per avere una griglia di partenza così per il GP di Abu Dhabi di domani. Tutti, tranne Nico Rosberg e Lewis Hamilton, i […]

H Read More

4 Ruote26 Novembre 2016

Hamilton vola ad Abu Dhabi: è Pole! 2° Rosberg, che teme la strategia RedBull

Casco sempre calcato in testa, visiera abbassata, sguardo inafferrabile ed indecifrabile. Il weekend di Lewis Hamilton si potrebbe riassumere così, in una ricerca spasmodica della […]

G Read More

4 Ruote26 Novembre 2016

GP2, Gasly straccia tutti ad Abu Dhabi, Giovinazzi 5° tra problemi

Poteva andare meglio. La gara lunga di Abu Dhabi è andata a Pierre Gasly, che guadagna 25 punti e si lancia verso il titolo GP2 […]

S Read More

4 Ruote27 Novembre 2016

Sfuma il sogno di Giovinazzi: Pierre Gasly è Campione GP2

Non ha avuto il ritmo. Per tutto il weekend. E come avrebbe potuto vincerlo il titolo, Antonio Giovinazzi? Il pilota italiano non è veloce sulla […]

M Read More

4 Ruote28 Novembre 2016

Mercedes è pronta a sospendere Hamilton? Sicuramente no, per fortuna di Rosberg

Per certi versi, sembra di essere tornati indietro nel tempo sino alla vigilia del GP di Montecarlo. Non vi ricordate cosa accadde in quei giorni? […]

F Read More

4 Ruote28 Novembre 2016

F1, GP di Abu Dhabi: ecco le pagelle di tutti i protagonisti

E così siamo giunti alla fine. Anche il Mondiale 2016 di F1 è andato in archivio, incoronando dopo una lotta durata un’intera stagione Nico Rosberg […]

c Read More

4 Ruote28 Novembre 2016

+80 cv, -25 kg: Tutto sull’epocale cambio di regolamenti del WRC

Con la chiusura del Mondiale Rally 2016 avvenuta da poco più di una settimana e coronata dall’ultimo trionfo Volkswagen, l’ambiente del WRC sta rapidamente dirigendo i […]

O Read More

4 Ruote29 Novembre 2016

Opel Astra 1.6 Innovation: quando migliorare non vuol dire costare di più

Che la nuova Opel Astra fosse cambiata, rispetto alla versione precedente, lo avevo intuito sin da quando ho visto le prime foto. Quelle immagini che […]

M Read More

4 Ruote29 Novembre 2016

Michel Vaillant sbarca in Formula E! (No-spoiler review)

L’attesa è finita: il nuovo numero di Michel Vaillant è uscito in italiano. Nona Arte-Renoir ha terminato la traduzione e lo ha distribuito urbi et […]