Quarto Piastri, mentre Verstappen e Norris non sono scesi in pista nelle FP1 in Messico per alternanza con i rookie.

È Charles Leclerc il miglior pilota nelle FP1 del GP di Città del Messico 2025. Il pilota monegasco della Ferrari ha stabilito la miglior prestazione con un tempo di 1:18.380, precedendo un buon Andrea Kimi Antonelli con Mercedes, staccato di 107 millesimi e Nico Hulkenberg sulla Sauber, a 3 decimi dalla Ferrari.
La sessione è stata poco indicativa, sia per la pista molto sporca, ma soprattutto per la presenza massiccia di rookie a causa della regola che impone alle squadre di schierarne almeno quattro durante le FP1 nel corso della stagione: sono stati ben nove gli esordienti presenti in Messico, uno per ogni team eccetto la Sauber. Tra i contendenti al titolo, né Norris né Verstappen sono scesi in pista, mentre Oscar Piastri ha concluso al quarto posto con la McLaren, a circa quattro decimi da Leclerc e davanti ad un ottimo Gabriel Bortoleto con la seconda Sauber.
La “coppa rookie” della FP1 del GP di Città del Messico va ad Arvid Lindblad, settimo con la prima Red Bull a sei decimi da Leclerc. Il britannico ha chiuso in top 10 davanti a Esteban Ocon, Yuki Tsunoda, Franco Colapinto e Alex Albon. Isack Hadjar e Fernando Alonso chiudono lo schieramento dei piloti titolari.
Tredicesima è la seconda McLaren, guidata da Pato O’Ward, che precede la Mercedes di Frederik Vesti, la Williams di Paul Aron, la Haas di Ryo Hirakawa, la Williams di Luke Browning, l’Aston Martin di Jak Crawford e la Ferrari di Antonio Fuoco, con il pilota calabrese che ha concluso staccato di 2.4 secondi dal compagno di squadra Leclerc. Tutti questi nella seconda sessione torneranno a cedere il sedile ai piloti titolari, per una sessione che saprà sicuramente fornire migliori indicazioni sul weekend messicano.

