Siete già in crisi di astinenza dal WEC? Forse c’è un rimedio – seppur temporaneo – che potrà aiutarvi a sentirvi meglio in attesa della prossima stagione. Parliamo del video 4K Cinematic prodotto lungo la 8 Ore del Bahrain 2025 che ha consegnato i Mondiali Costruttori e Piloti alla Ferrari.

Il clima da ultimo giorno di scuola per alcuni, di esame di maturità per altri, di rinuncia agli studi (mannaggiaaaaaaaa) per altri ancora. Unite tutto questo con lo scenografico impianto di Shakir, con la transizione tra giorno e notte, con il fiammeggiante tramonto, con le luci artificiali, con le emozioni dipinte sui volti di uomini e donne ai muretti, nei garage, nel paddock. Ne viene fuori un set cinematografico già allestito, dove solo il finale non è ancora stato scritto.
Le telecamere e gli operatori video del WEC sono riusciti a catturare tutto ciò in altissima definizione, montando un video 4K che in un momento così complicato dell’anno – motoristico e non – rappresenta una sorta di manna dal cielo per gli appassionati di Endurance e di corse in generale. Bellissime le innumerevoli foto viste, bellissimi i millemila post dedicati alla 8 Ore del Bahrain 2025, ma il gusto dato dalle Hypercar e LMGT3 in movimento (e che movimento) è francamente impareggiabile.
Impreziosito dalle celebrazioni finali di Ferrari AF Corse per la prima storica vittoria del Mondiale riservato alle Hypercar (Classe nella quale il Cavallino resterà almeno fino al 2029), il video 4K Cinematic registrato in Bahrain riesce nel difficile compito di gasare, rasserenare e commuovere allo stesso tempo. Restare impassibili davanti agli sguardi catturati a chi nel box Ferrari era presente è una sfida difficilissima, soprattutto se dotati della consapevolezza di che stagione incredibile, quella 2025 appena conclusa, sia stata per il team capitanato da Antonello Coletta.
Per cui, bando alle ciance: mettetevi comodi, fate un bel respiro, se possibile indossate degli auricolari o delle cuffie, e beccatevi il video 4K Cinematic prodotto dal WEC in occasione della 8 Ore del Bahrain 2025!
