Due settimane dopo il round di Misano, il GT World Challenge Europe torna in Francia per il quarto appuntamento della Sprint Cup, il settimo assoluto. Ecco gli orari del round di Magny Cours del GTWC Europe.

Nello scorso appuntamento di Misano le classifiche Overall, tanto quella assoluta quanto quella della Sprint Cup, non si sono mosse più di tanto, e i piloti restano ancora molto compatti: a vincere le due gare sono state infatti la BMW #46 di WRT, wild card con la coppia Marciello–Rossi, e la McLaren #59 di Garage 59 con Goethe e Kirchhofer.
Nella classifica assoluta, la Mercedes #48 di Winward Mann Filter del duo Auer-Engel e la BMW #46 di WRT con Van Der Linde-Weerts sono appaiate a 106 punti, mentre terza è la Porsche #96 di Rutronik con Muller-Niederhauser. La prima Ferrari è la #51 di AF Corse della coppia Rovera-Abril, quinta a quota 59 dietro anche la McLaren #59 di Garage 59 vincitrice di gara 2 a Misano. Nella graduatoria Sprint gli equipaggi sono altrettanto vicini: la #32 comanda con 53 punti, contro i 52 della #59 e i 51 della #48.
Nella classe Gold chi invece domina è la coppia Lulham-Vermuelen, che nella serie Sprint corre con l’Aston Martin #69 di Emil Frey Racing, mentre in quella Endurance corre con la Ferrari #33 di Verstappen.com Racing: in entrambe le classifiche hanno comunque un grande vantaggio sugli inseguitori, e a Magny Cours potrebbero già vincere la Sprint Cup con un round d’anticipo. Ovviamente, essendo questo il penultimo round della Sprint Cup, tutte le classifiche potrebbero matematicamente decidersi in Francia prima dell’appuntamento finale a Valencia, ricordando che il sistema di punteggio premia le vittorie con 16.5 punti e le pole con un punto. QUI potete trovare tutte le classifiche complete.
Gli orari e come seguire il round di Magny Cours del GTWC Europe
Le due qualifiche e le due gare saranno trasmesse sia su YouTube, al canale GT World, che su Sky Sport, con commento del nostro Marco Gabriele Nesi. La gara del sabato, come a Misano, si correrà in serata, mentre quella della domenica sarà al consueto orario pomeridiano.
Sabato 2 agosto
- 14.45 – 15.15 -> Qualifiche 1
- 20.45 – 21.45 -> Gara 1
Domenica 3 agosto
- 10.30 – 11.00 -> Qualifiche 2
- 15.15 – 16.15 -> Gara 2
