Il pilota australiano della McLaren ha preceduto Norris e Leclerc nell’ultima sessione di prove del GP d’Ungheria.

Le FP3 di Budapest si concludono ancora nel segno della supremazia McLaren: Oscar Piastri precede infatti il compagno di squadra Lando Norris, nelle ultime prove libere prima delle qualifiche.
Dopo che le FP1 e le FP2 erano state conquistate da Norris, stavolta è l’australiano a mettersi in cima alla lista dei tempi con un 1:14.916, mentre l’inglese si è fermato a 32 millesimi di ritardo. Solo le vetture di Woking sono state in grado di scendere sotto il muro dell’1:15, perché il primo inseguitore, Charles Leclerc, si è fermato a 399 millesimi di ritardo da Piastri.
La Ferrari si conferma comunque (relativamente) competitiva sul suolo ungherese, perché Lewis Hamilton è quarto, seppur staccato di più di sette decimi dalla vetta della classifica. Chiude la top 5 un buon Andrea Kimi Antonelli, a otto decimi, mentre sesta e settima sono le due Aston Martin, con Fernando Alonso (ancora dolorante dall’infortunio alla schiena che l’ha costretto a saltare le FP1) davanti a Lance Stroll. George Russell è ottavo, a precedere le due Sauber di Gabriel Bortoleto e di Nico Hulkenberg, anche se entrambi sono i primi oltre il secondo di distacco.
Solo dodicesimo Max Verstappen, alle spalle anche della Haas di Oliver Bearman: la Red Bull è stata in difficoltà per tutto il corso del fine settimana, e l’olandese dovrà inventarsi un capolavoro dei suoi per riuscire a ritrovarsi tra i primi. Diciannovesima è invece l’altra vettura di Milton Keynes, quella di Yuki Tsunoda.

